Pubblicità

Dynasty Warriors 8: Xtreme Legends Complete Edition per Windows

  • Pagamento

  • In Italiano
  • V 1.01
  • 3.7

    (111)
  • Stato della sicurezza

Recensione Softonic

Il sequel per PC dalle azioni mozzafiato ma senza grandi sorprese

Dynasty Warriors 8: Xtreme Legends Complete Edition è l'ultima versione della famosa serie di picchiaduro. Non avrai tempo per respirare in questo eccitante gioco: orde di nemici si susseguiranno in uno scenario che ricorda un po' la Cina antica, dove dovrai premere freneticamente i tasti per eliminare i tantissimi nemici. Ai fan del genere potrà anche piacere, ma gli altri potranno trovarlo un po' ripetitivo.

L'ennesimo sequel di una serie noiosa

Il suo nome è abbastanza suggestivo: Dynasty Warriors 8 Xtreme Legends Complete Edition è l'ultimo di una lunga serie, scandita da nuovi aggiornamenti, estensioni e versioni declinate all'infinito, con un'impostazione invariata sin dall'inizio: in un universo fittizio che assomiglia alla Cina antica, dovrai seguire le peregrinazioni di diversi personaggi, in una guerra che sembra non finire mai.

Il gameplay rimane, però, ancorato ai canoni classici dei picchiaduro, con orde di nemici da battere. Per fortuna sono state aggiunte alcune novità, per dare un po' più di profondità al gameplay. È possibile scegliere tra diverse modalità di gioco: la modalità libera, la modalità storia e, soprattutto, l'interessante modalità Ambizione, che ti propone di migliorare il tuo dominio, attraverso una serie di missioni.

Durante il corso delle partite potrai guadagnare dei bonus, che ti permetteranno di sbloccare nuovi costumi e nuove armi. Un meccanismo divertente, che serve a rompere un poco la monotonia delle partite.

Un gameplay divertente, ma ripetitivo, poco adatto ad un PC

Dynasty Warriors 8 propone un tutorial per i principianti, per cui saranno pochi i giocatori che rimarranno disorientati. Si tratta semplicemente di usare pochi pulsanti, che dovrai premere, premere, e ancora premere, cercando di alternare i colpi migliori e, soprattutto, di non rompere definitivamente la tastiera.

Come è consuetudine negli adattamenti per console di giochi d'azione, il joystick è quasi indispensabile per godere a fondo dell'esperienza, senza doversi strappare i capelli.

Da notare, tuttavia, che l'autore non si è preoccupato di sviluppare una vera e propria versione per PC. I menu sono identici alle versioni per console e il gioco visualizza sullo schermo i controlli della tastiera anche quando si utilizza un joystick. Un adattamento per PC catastrofico e che, purtroppo, non sorprendere nessuno.

A questo vanno aggiunti molti problemi di compatibilità e di instabilità, nonché una sorprendente mancanza della modalità multiplayer online (promessa sulla pagina Steam del gioco).

Tecnicamente datato

Nonostante si tratti di un gioco sviluppato per PS3, Dynasty Warriors 8 è limitato da un punto di vista tecnico. Il motore grafico ha indubbiamente le sue virtù, impedendo che la quantità impressionante di nemici che appaiono sullo schermo provochi dei rallentamenti. 

L'elenco delle sue qualità, però, si ferma qui: con delle texture grossolane, i suoi effetti grafici poveri e la sua bassa qualità, Dynasty Warriors sembra degno di un gioco per PS2 leggermente migliorato.

Da notare, comunque, che gli sviluppatori hanno avuto la buona idea di aggiungere le opzioni grafiche, cosa abbastanza rara da trovare nel contesto di un interfaccia da console.

Un sequel senza sorprese riservato agli appassionati

Dynasty Warriors 8 non è un granché. Con un gameplay basico e ripetitivo e un'interfaccia per PC povera e piena di problemi tecnici, questo gioco di azione ha poche probabilità di sollevare le sorti di una serie che sta lentamente cadendo nell'oblio

Alcune idee sono interessanti: la modalità Ambizione, la varietà di armi sbloccabili e soprattutto la possibilità di potersi scatenare eliminando i nemici. 

Sarà forse abbastanza per convincere gli appassionati dei picchiaduro, ma per tutti gli altri sarà meglio divertirsi con altri giochi meglio realizzati come Guacamelee! o Naruto Ultimate Ninja.

PRO

  • Differenti modalità di gioco
  • Diversità dei personaggi
  • Oggetti e missioni da sbloccare

CONTRO

  • Adattamento per PC mediocre
  • Manca il multiplayer online
  • Tecnicamente povero
  • Gameplay ripetitivo e poco interessante
  • Problemi di stabilità

Il programma è disponibile in altre lingue


Dynasty Warriors 8: Xtreme Legends Complete Edition per PC

  • Pagamento

  • In Italiano
  • V 1.01
  • 3.7

    (111)
  • Stato della sicurezza


Opinioni utenti su Dynasty Warriors 8: Xtreme Legends Complete Edition

Hai provato Dynasty Warriors 8: Xtreme Legends Complete Edition? Puoi essere il primo a lasciare la tua opinione!


Pubblicità

Esplora Apps

Pubblicità

Pubblicità

La legislazione relativa all'utilizzo di questo software è competenza dei singoli Stati. Non autorizziamo, né giustifichiamo in nessun modo un uso illecito di questo programma qualora infringa tali leggi.